Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 20/06/2025
https://www.pupia.tv - Orlando - Sino qui a chi avesse seguito le cronache della Regione Liguria e gli si fosse chiesto qual è il provvedimento più importante che la Regione ha portato avanti, la risposta sarebbe stata la modifica dello statuto per aumentare il numero degli assessori e dei sottosegretari.
Non una modifica dello statuto per affrontare magari il tema della partecipazione in un momento in cui i cittadini si recano sempre meno alle urne o per aumentare la trasparenza della struttura. No, un aumento del numero della giunta con l'aggiunta di sottosegretari.
La notizia è che i sottosegretari non ci sono più, perché evidentemente dopo aver detto che chi sollevava questa questione non aveva capito, tanto per cambiare, e che era in malafede, tanto per cambiare, il presidente Bucci ha deciso di togliere i sottosegretari, evidentemente meglio consigliato dopo aver fatto questa scelta: una regione come la nostra davvero ha difficoltà a motivare perché oltre all'aumento degli assessori si devono anche prevedere dei sottosegretari.
Quindi è stato fatto un passo indietro.
Buona notizia, quando uno cambia idea, seguendo le nostre indicazioni e i nostri consigli. Magari se non si faceva perdere tempo a tutto il Consiglio regionale e si evitava anche una spesa per portare avanti la procedura, sarebbe stato meglio. Ma tant'è, meglio così.
I sottosegretari non ci sono più, salutiamo i sottosegretari.(20.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sino qui a chi avesse seguito le cronache della regione Liguria, si fosse chiesto qual è il provvedimento più importante che la regione ha portato avanti, la risposta sarebbe stata la modifica dello statuto per aumentare il numero degli assessori e dei sottosegretari.
00:15Non una modifica dello statuto per affrontare magari il tema della partecipazione nel momento in cui i cittadini si recano sempre meno alle urne o per aumentare la trasparenza della struttura, no, un aumento del numero della giunta con l'aggiunta dei sottosegretari.
00:29Ecco, la notizia è che i sottosegretari non ci sono più, perché evidentemente dopo aver detto che chi sollevava questa questione non l'aveva capito tanto per cambiare e che era in mala fede tanto per cambiare, il governatore Bucci, anzi il presidente Bucci ha deciso di togliere il sottosegretario.
00:43Evidentemente meglio consigliato dopo aver fatto questa scelta, una regione come la nostra davvero ha difficoltà a motivare perché oltre all'annamento degli assessori si devono anche prevedere dei sottosegretari.
00:53Quindi è stato fatto un passo indietro. Bene, buona notizia, quando uno cambia idea, seguendo le nostre indicazioni, i nostri consigli, noi diciamo e possiamo soltanto dire bravo, magari se non si faceva perdere il tempo a tutto il consiglio regionale e si evitava anche una spesa per portare avanti la procedura, sarebbe stato meglio.
01:10Ma tant'è, meglio così. I sottosegretari non ci sono più. Salutiamo i sottosegretari.
01:14Grazie.

Consigliato