Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Roma, 19 giu. (askanews) - Il fenomeno "Squid Game" si conclude con l'attesissima terza stagione, su Netflix dal 27 giugno. La serie ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, la seconda stagione di "Squid Game" ha infatti totalizzato 68 milioni di visualizzazioni nei suoi primi tre giorni su Netflix, un vero record. Queste nuove puntate, sempre sceneggiate e dirette da Hwang Dong-hyuk, sono state presentate in anteprima a Londra e presto verranno svelate.L'intera storia ruota attorno alle azioni compiute da un gruppo di individui spinto dalla disperazione e dalla necessità di riscatto verso giochi che si trasformano in sfide mortali. In questa terza stagione l'obiettivo del protagonista è di porre fine a questi macabri giochi.Hwang Dong-hyuk è stato il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica agli Emmy e a proposito di questa ultima stagione di "Squid Game" ha detto: "Il mondo meraviglioso che abbiamo avuto in eredità dai nostri antenati è il risultato di centinaia di migliaia di guerre tra gli esseri umani che volevano dare alle generazioni successive un mondo migliore. Grazie a questo oggi viviamo in un mondo libero e civilizzato. Questa volta io ho voluto esplorare questo aspetto: se continuiamo a portare avanti quel capitalismo per cui il benessere è concentrato nelle mani di pochi continueremo anche a creare dei 'perdenti' in questo gioco di competizione. Possiamo sostenere tutto questo? Tutto questo può portare ancora solo a divisioni e competizioni tra le persone. Se continuiamo con questo sfruttamento il mondo non sopravviverà ma noi continuiamo ad ignorarlo. Se andremo avanti così non lasceremo certo un mondo migliore alle generazioni future".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Pensi veramente che sia colpa tua se le cose sono andate così?
00:06Il fenomeno Squid Game si conclude con l'attesissima terza stagione su Netflix dal 27 giugno.
00:15La serie ha avuto un enorme successo in tutto il mondo.
00:18La seconda stagione di Squid Game ha infatti totalizzato 68 milioni di visualizzazioni nei suoi primi tre giorni su Netflix.
00:27Un vero record. Queste nuove puntate, sempre sceneggiate e dirette da Wang Dong-yuk, sono state presentate in anteprima a Londra e presto verranno svelate.
00:39L'intera storia ruota attorno alle azioni compiute da un gruppo di individui, spinto dalla disperazione e dalla necessità di riscatto, verso giochi che si trasformano in sfide mortali.
00:51In questa terza stagione, l'obiettivo del protagonista è di porre fine a questi macabri giochi.
00:58Wang Dong-yuk è stato il primo asiatico a vincere il premio come miglior regia di una serie drammatica agli Emmy.
01:06E a proposito di questa ultima stagione di Squid Game, ha detto
01:10Il mondo meraviglioso che abbiamo avuto in eredità dai nostri antenati è il risultato di centinaia di migliaia di guerre tra gli esseri umani che volevano dare alle generazioni successive un mondo migliore.
01:25Grazie a questo oggi viviamo in un mondo libero e civilizzato.
01:29Questa volta io ho voluto esplorare proprio questo aspetto.
01:33Se continuiamo a portare avanti quel capitalismo per cui il benessere è concentrato nelle mani di pochi,
01:39continueremo anche a creare dei perdenti in questo gioco di competizione.
01:44Possiamo sostenere tutto questo?
01:46Tutto questo può portare ancora solo a divisioni e competizioni tra le persone.
01:51Se continuiamo con questo sfruttamento il mondo non sopravviverà, ma noi continuiamo ad ignorarlo.
01:58Se andremo avanti così non lasceremo certo un mondo migliore alle generazioni future.

Consigliato