Se questa volta in Parlamento fosse la volta buona "potrei chiedere di poter morire. Questa sarebbe la più grande felicità che mi bloccherebbe sicuramente il cuore per la gioia". Lo ha dichiarato Mina Welby, presidente dell'associazione Luca Coscioni, durante il punto stampa organizzato davanti alla Cassazione insieme a Marco Cappato, Filomena Gallo e Matteo Mainardi. L'associazione ha infatti depositato la nuova proposta di legge per la legalizzazione dell'eutanasia. "Ringrazio Filomena Gallo, Marco Cappato e tanti altri che lavorano con noi - ha aggiunto Mina Welby - io come presidente dell'associazione Luca Coscioni e come moglie di Piergiorgio Welby, perchè lì c'è un piccolo seme che adesso porta tanti e tanti frutti. Tutte quelle particolari leggi che abbiamo potuto fare, la gente che ci contatta per avere i propri diritti vengono da questo seme. Ringrazio davvero i nostri ragazzi che non ci sono più, aiutateci ancora, siate con noi con il vostro spirito".
[idarticle id="2501807" title="Legge sul fine vita, Toscana pioniera: cosa fanno le altre Regioni"]
00:00Io ringrazio davvero ai nostri ragazzi che non ci sono più e aiutateci ancora, siate con noi, col vostro spirito perché è lo spirito vostro in noi e grazie a tutti, grazie davvero a tutti.
00:17Mi scusi, cosa significherebbe per lei se questa volta fosse la volta buona per il Parlamento? Sappiamo che la Corte Costituzionale ha chiesto più volte al Parlamento di legiferare, se questa volta fosse la volta buona per lei che cosa significherebbe?
00:31Potrei chiedere di poter morire, ecco, se questa sarebbe la più grande felicità che mi bloccherebbe sicuramente il cuore per la gioia, davvero.