Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 04/06/2025
https://www.pupia.tv - Palermo - PD. BARBAGALLO: RISPETTO TUTTE SCELTE MA PARTITO VA AVANTI
Palermo, 4 giu. - "Il congresso ha visto giorni di discussione e confronto sulle varie mozioni nei circoli, nelle federazioni provinciali e per il livello regionale del partito. Serve rispetto per gli iscritti che hanno votato dando una legittimazione al Partito democratico anche nella costruzione dell'alternativa al centrodestra". Lo ha detto il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, a margine di una conferenza stampa a Palermo, nella sede regionale Dem. "Io unico candidato al congresso regionale? Fu così anche nel 2020 - ha risposto Barbagallo -. Per mesi ho auspicato che ci fosse un'altra proposta in campo ma la parte del partito meno vicina alla segreteria nazionale, che era chiamata a promuoverla, ha deciso di non presentarla. Rispetto tutte le scelte ma il partito va avanti e ha dimostrato di avere una grande presenza nei territori". (04.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Serve rispetto per gli iscritti che anche con temperature alte e seggi non proprio vicino casa hanno garantito non soltanto una grande partecipazione ma un confronto vero nei circoli.
00:16C'è stata una discussione attenta di tutte le varie emozioni, le emozioni che riguardavano i congressi di circolo, le emozioni che riguardavano i congressi provinciali,
00:25la emozione che riguardava il congresso regionale e legittimamente dopo giorni, ore di discussioni poi c'è stato un voto che ha legittimato non soltanto il partito regionale ma anche le federazioni provinciali e i circoli.
00:39Insomma un congresso che rafforza il partito democratico anche nella costruzione dell'alternativa al centro-destra.
00:47Ma guarda non è la prima volta a me che mi capita, mi è capitato già nel 2020 di essere l'unico candidato, io ho aspicato per mesi che ci fosse un'altra candidatura, un'altra proposta.
01:02La parte del partito meno vicina alla segreteria nazionale era chiamata a organizzarla, a promuoverla, hanno deciso di non farlo, io rispetto tutte le scelte.
01:13Il partito va avanti e ha dimostrato di avere non solo una statura consistente ma anche una presenza nei territori che ci conforta nella costruzione dell'alternativa.
01:31I 240 circoli sono vivi, presenti, i nostri denigratori più volte hanno detto questi circoli dove sono, che fanno.
01:38Ecco, i circoli ci sono e siamo l'unico partito che ha in Sicilia una presenza così capillare nei territori.

Consigliato

4:40
Prossimi video