Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 27/06/2025
https://www.pupia.tv - Ripepi - Concorso pubblico in campagna elettorale? INACCETTABILE.
La Città Metropolitana bandisce un concorso proprio ora, in campagna elettorale.
⚠️ Non dimentichiamo che nei precedenti concorsi al Comune sono risultati vincitori soggetti legati a chi governa: fratelli, parenti, membri dello staff del Sindaco e candidati che lo hanno sostenuto nella scorsa tornata elettorale.
Coincidenze? Noi siamo seriamente preoccupati.
✉️ Invieremo una lettera alla Guardia di Finanza per segnalare quanto sta accadendo. Nessuna accusa, ma massima attenzione.
🛑 Le istituzioni non possono essere usate per fini personali o elettorali.
Le elezioni devono essere libere, trasparenti e corrette: siano i cittadini reggini a decidere con integrità chi guiderà Palazzo San Giorgio.
#rivoluzionerheggio743ac
#AlternativaPopolare
#MassimoRipepi
#CommissioneControlloeGaranzia
#Trasparenza
#DisamministrazioneFalcomatà
#Falcomatà
#Disamministrazione
#ComunediReggioCalabria
#Consigliocomunale
#perte #foryou #foryoupage (27.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo molto preoccupati per il concorso che è stato bandito dalla città metropolitana in un momento ovviamente di campagna elettorale.
00:07Quando dovevano prendere Stefano Perri per pescarlo qua dalla gradatoria del comune hanno aperto la gradatoria.
00:13Ora che le gradatorie non gli servono più perché non lo so, hanno deciso di fare il concorso, in un momento elettorale decidono di fare il concorso.
00:22Ora noi siamo molto preoccupati, siamo preoccupati perché abbiamo visto, ovviamente noi non abbiamo le prove, possiamo confermare delle cose che sono dei fatti specifici.
00:36Però abbiamo visto che nel concorso al comune hanno vinto fratelli di assessori, parenti di assessori.
00:42O chi sta con Falcomatà diventa intelligente e vince tutti i concorsi, quindi non c'è bisogno di studiare, basta stare con Falcomatà e questa è un'ipotesi.
00:49Perché guardate, uno fa la lista, Filippo Sorgonà fa la lista, quindi politico, fa la lista, si candida con Falcomatà e poi entra nello staff.
00:56E questo ci sta perché voglio dire, uno ricambia facendo entrare nello staff è legittimo.
01:00Poi fa il concorso, questo che ha fatto la lista.
01:03E dall'altra parte c'è proprio il braccio destro di Falcomatà.
01:05Perri che fa tutti i comunicati, coordina, anzi l'attività presso pure politica di Falcomatà, che è capo ufficio stampa però dal punto di vista dell'incarico.
01:14Di che fanno i concorsi, posizioni, posizionamenti, quarto, quinto, aprono gradatori, fanno protocolli di intesa, eccetera, eccetera, e spuntano, come capo ufficio stampa al Comune.
01:25Chi fa la lista di Falcomatà e dall'altra parte vince, presidente, con un gioco di gradatori, entra il suo braccio destro.
01:33Non si può fare un concorso pubblico in piena campagna elettorale.
01:39È una cosa scandalosa, visti anche questi elementi, che sono elementi, diciamo, importanti.
01:44Noi faremo una semplice lettera alla Guardia di Finanza, molto semplice, non è un esposto, è solo semplicemente una lettera dove trasmettiamo alla Guardia di Finanza la nostra preoccupazione.
01:54Voi capite, in una terra di grandissimo bisogno come la nostra, basta una promessa a un capo famiglia che quello si fa in quattro per avere la speranza eventualmente di poter avere il figlio sotto.
02:04Quindi solo il fatto che venga fatta, al di là delle promesse che possono essere fatte, è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
02:10Per tutti questi motivi noi vogliamo con questa conferenza stampa fare scattare l'allarme che Comata sta facendo di tutto e di più.
02:18E qua la nostra attenzione in questo momento sarà molto, molto più alta, non solo dal punto di vista della Commissione contro le garanzie,
02:25ma dell'azione nostra, di ogni singolo consigliere comunale che ha la possibilità di controllare atti amministrativi e di denunciare cose che se non vanno bene.
02:34Perché qua ora siamo praticamente nel momento caldo e Falcomata si gioca tutta la sua carriera politica, legittimamente voglio dire,
02:40ma non può usare le cose pubbliche per le sue campagne elettronali.
02:44Quindi noi faremo, alzeremo la soglia e l'attenzione più di quello che è del dovuto.
02:48Le elezioni devono essere pure, non ci deve essere nessuna interferenza e il popolo reggino dovrà decidere chi dovrà governare per i prossimi anni Palazzo San Giorgio.

Consigliato