00:00Il decreto sicurezza è un decreto completamente sbagliato perché parte da un presupposto che mette i nuovi reati e aumenta la sicurezza.
00:06Che non è. La sicurezza aumenta se c'è il presidio delle forze dell'ordine, se fai gli sgomberi, se hai il tempo pieno per i ragazzi,
00:12se le carceri non fanno uscire, non fanno uscire di come sono entrate. È complicato, ma è complicato.
00:17Questo è un decreto propaganda dove alcune cose sono io pure d'accordo, cioè il farcordo che siano pene più severe per chi occupa abusivamente una casa,
00:26di un anziano, di un invalio, sono d'accordo. Ma ha messo in un polpurrì di follie, una roba per cui distruggono il settore della cannabis legale 30.000 dipendenti.
00:36Il problema è che dall'altro lato la sinistra cosa fa? Si sdraia per terra in aula, ma non è che tu dici si sdraia per terra in aula e resta in aula e la occupa così il decreto se ne va.
00:46Dice capi gruppo, sta a 5 minuti, si sdraia per terra, si alza e se ne va. Allora sembra un gioco, non può funzionare così la democrazia, non è una cosa che regge.
00:55Non regge, perché uno deve entrare nel merito di quello che non funziona ribadendo che la sicurezza è la priorità dello Stato.
01:03Questo io credo. Poi noi proviamo a dirlo, quelli fanno le sceneggiate, quelli dicono comunisti, quelli si sdraiano, arrestateci tutti e andiamo avanti con questo folclore.