Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 01/06/2025
https://www.pupia.tv - Portici (NA) - Cuomo: Saper ringraziare chi si è adoperato ed impegnato ..
Saper ringraziare chi si è adoperato ed impegnato per realizzare una grande infrastruttura è un dovere civile, politico ed istituzionale.
il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha creduto nel progetto del Parco a Mare sul WATERFRONT di Portici, lo ha sostenuto, ci ha aiutati quando nel 2017 tutto sembrava perso, compresi i finanziamenti che erano stati revocati.
De Luca ha fatto in modo che la Regione riaprisse linee di finanziamento per completare la riqualificazione del nostro parco a mare.
E al completamento dei lavori meritava un grazie dalla nostra Citta’ e dall’Amministrazione Comunale.
Ieri tra migliaia di persone gli abbiamo detto grazie, abbiamo visitato insieme il parco ricevendo tanti complimenti, lstrette di mano, facendo foto, ma il momento più’ bello è stato affacciarsi sulla parte di arenile dedicato allo sport con tanti giovani che giocavano a beach volley ed a beach soccer da cui è partito un applauso spontaneo verso le istituzioni, lì rappresentate da noi.
Un grande gioco di squadra per una grande opera.
Quando le istituzioni mostrano capacità’ di fare diventano effettivamente rappresentanti dei Cittadini.
#parcoamareportici❤️
@follower .(01.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Allora, pochissime cose perché ha detto tutto chi ci ha annunciato, fondamentalmente noi abbiamo cominciato questo percorso di fatto nel 2017, quando mi sono ricandidato, avendo un rapporto di amicizia con il Presidente De Luca, ci siamo incontrati in Regione,
00:22lui mi chiese ma che cosa vi serve, cosa dobbiamo fare e gli parlai di questo progetto che aveva avuto varie difficoltà, l'ultima era quella che fondamentalmente i soldi erano andati perduti dalla precedente amministrazione e c'erano stati grossi problemi.
00:42Lui mi disse, non vi preoccupatevi, do una mano, voi avrete una mano alla Regione, è un progetto bellissimo, mi piace, è una cosa che potrà cambiare il volto della città e anche di quella zona, dobbiamo cominciare a lavorare.
00:58Io credo che una delle gioie più belle di un amministratore, in particolare la mia, il parco è bellissimo, il mare reinventato, le spiagge, ma soprattutto vedere i giovani, i ragazzi e le ragazze che stanno praticamente, anziché stare a casa con il telefonino sul letto, sul divano,
01:18vengono qua, scendono e possono giocare gratis ai campi di bici volley, ai campi di bici soccer, al bici tennis, al basket, possono andare sulle spiagge, ecco questa è l'immagine più bella di che cosa può essere, può avere il significato di una rivoluzione che è stata fatta,
01:39perché noi ci siamo reinventati il mare. Oggi siamo qua, ci siamo mangiati insieme una pizza, un bel setto di pizza, abbiamo bevuto una bella, non abbiamo voluto fare nessuna inaugurazione perché ogni anno aprivamo un pezzo di spiaggia in più, un pezzo di parco in più,
01:56però ci tenevamo a far vedere a colui che ha creduto in quest'opera, Vincenzo De Luca, che cosa si era realizzata anche all'impegno forte nella legge delle campagne.
02:08Quindi volevo che insieme a voi, anche da un microfono, tutti quanti potessero sentire quello che un sindaco dice a un Presidente della Regione. Grazie per quello che hai fatto per la nostra città.
02:26E grazie per quello che continuerai a fare per le città della Campania, per il nostro paese, per la nostra regione, ma soprattutto per il nostro popolo.
02:36Cari amici, il ringraziamento è reciproco. Ovviamente c'è stato l'aiuto della regione Campania, altrimenti non si sarebbe fatto niente, sono 12 milioni di euro, è una storia che dura dal 2007.
02:48Ma non avremmo fatto niente neanche se non avessimo avuto un sindaco bravo, un'amministrazione comunale efficiente, un apparato amministrativo che lavorava.
02:59Il ringraziamento è per tutti e due. Siete stati bravissimi.
03:02Noi c'eravamo visti alcuni mesi fa, lo scorso anno, era ancora un cantiere, era tutto aperto, tutto sterrato.
03:10Era difficile anche immaginare il risultato che abbiamo raggiunto oggi.
03:14Perché questo è un concentrato di alcuni binacoli amministrativi?
03:19Vedendo qui abbiamo visto l'acqua del mare, limpida, trasparente.
03:24Ma chi nel mondo avrebbe mai immaginato che l'acqua del Golfo di Napoli potesse diventare balneabile, trasparente?
03:32Ci siamo riusciti. Abbiamo buttato il sangue per fare quelle opere che non si vedono, perché fare le reti cognarie, la depurazione, implementare i decoratori ad Angri, a Punta Gradella, lavorare sugli scarichi che a Pompei arrivavano nei rigagli.
03:51Con Enzo Cuomo condividiamo un atteggiamento degli amministratori.
03:55Gli amministratori si dividono in quelli che fanno la cerfonia, cioè non fanno una mazza.
04:02E quelli che si sentono legati al territorio, che lo vivono come un problema proprio, avete realizzato voi quello che abbiamo cercato di realizzare nella regione.
04:16Una grande famiglia.
04:19Una grande famiglia.
04:21Siamo uniti per questo amore per i nostri territori.
04:25Per l'impegno che sentiamo per le generazioni che verranno.
04:29Non abbiamo bisogno di medaglie al petto.
04:33E non siamo abituati a fare cerigoni, siamo abituati a lavorare.
04:37E per chi ha questa impostazione è la cosa più bella.
04:41Lasciarsi dietro un'opera che dura negli anni e che sarà ricordata.
04:45Per la nostra soddisfazione, ma soprattutto per garantire una qualità della vita più elevata a quelli che fanno.
04:52Allora, veramente è una bella giornata.
04:55Una bella stagione che si apre per Portici, per la Campania, per quella parte del sud che noi rappresentiamo.
05:02Vogliamoci bene, rimaniamo uniti e continuiamo a lavorare per le nostre famiglie.
05:09Grazie a tutti.
05:09Grazie mille, grazie mille Presidente Vincenzo De Ducca, grazie al nostro sindaco Vincenzo Cuomo.
05:15Sopra veramente, insomma, anche in questo senso che ci faccia una giornata di rinascita.
05:18Come diceva il Presidente, ma soprattutto una giornata con un profumo dedicato alla pizza.
05:22Grazie mille Presidente, grazie mille Presidente, grazie a tutti.

Consigliato