C’è un prodotto beauty che negli ultimi anni ha registrato un’ascesa inarrestabile: gli eye patch, le mezzelune imbevute di sostanze idratanti, lenitive e rassodanti da utilizzare per illuminare e distendere lo sguardo. E negli ultimi tempi un modelli in particolare si è diffuso a macchia d’olio, gli eye patch con il logo, diventanti uno status symbol di bellezza.
L'ascesa degli eye patch con logo Il merito della crescita degli eye patch con il logo è legato principalmente agli influencer digitali, che hanno deciso di sfoggiarli come accessorio in luoghi pubblici: li indossano sui treni, in aereo e in auto, ma anche nei club e alle feste, proprio come se fossero un paio di occhiali o una borsetta firmati, appunto. [amica-gallery id="1346976" title="Patch per tutti i gusti! I migliori per occhi, labbra, brufoli e... liquidi"] Il logo non è più prerogativa esclusiva dei marchi fashion, dunque, ma anche di quelli beauty. Che si sbizzarriscono non soltanto in fantasie e grafiche, ma anche nei principi attivi che inseriscono all’interno degli eye patch. Marchi di lusso come Chanel e Dolce & Gabbana vi hanno investito, e brand indipendenti come Bolden, Topicals e Dieux sono diventati famosi e virali proprio per i design distintivi di questi patch.
Non solo estetica: i principi attivi Anche sulle forme i creativi si sono sbizzarriti: non solo mezzelune, ma anche nuvole o cuori. ESW Beauty, per esempio, ha lanciato i suoi patch per il contorno occhi Iced Chai Latte Energizing & Firming e Strawberry Matcha Latte Depuffing & Hydrating a forma appunto di nuvola. La stragrande maggioranza di questi prodotti è in idrogel, e una volta sistemati sotto gli occhi restano al loro posto trasformandosi in accessori cool. L’estetica però non è tutto. Come detto, gli eye patch agiscono sul contorno occhi per decongestionare, rassodare e illuminare, intervento su borse e occhiaie. Il principio attivo viene rilasciato lentamente, proprio come accade per le sheet mask, sino a quando non viene assorbito completamente dalla pelle. A quel punto basta togliere gli eye patch, massaggiare delicatamente la pelle e procedere con il make-up. [amica-related]
[amica-gallery id="1443538" title="Creme contorno occhi occhiaie e rughe: uno sguardo alle migliori"]