Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 16/05/2025
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha commentato così la notizia che riguarda l'assegnazione della celebre gara velistica - l'America's Cup 2027 - alla città di Napoli: «Una notizia straordinaria, un grande successo. Abbiamo lavorato tantissimo per mesi in questa competizione globale. Abbiamo presentato un dossier molto competitivo, abbiamo risposto a tutte le richieste di New Zealand. Alla fine ce l'abbiamo fatta. Un grande successo di Napoli, dell'Italia. Un ringraziamento al Governo che ci ha sostenuto e ci ha accompagnato in questa grandissima competizione. È un risultato importante per l'Italia. Avremo la Coppa America a Napoli e la faremo al meglio. Cercheremo di fare la piu' bella Coppa America di sempre».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una notizia straordinaria, un grande successo, abbiamo lavorato tantissimo per mesi questa competizione globale, abbiamo presentato un dossier molto competitivo, abbiamo risposto a tutte le richieste di New Zealand, alla fine ce l'abbiamo fatta, un grande successo di Napoli, dell'Italia, un ringraziamento al governo che ci ha sostenuto e ci ha accompagnato in questa grandissima competizione,
00:25è un risultato importante credo per l'Italia, avremo la Coppa America a Napoli e la faremo al meglio, cercheremo di fare la più bella Coppa America di sempre.
00:35Come si prepareranno?
00:36Sicuramente noi abbiamo da lavorare su un dossier che abbiamo preparato ed è stato approvato, faremo degli interventi infrastrutturali, poi un'organizzazione con le regate proprio alle nostre spalle,
00:54quindi tra Castel dell'Ovo e Posillipo e le basi dei team invece a Bagnoli, quindi lavoreremo in questo schema, abbiamo concordato tutti i passaggi e li realizzeremo nei prossimi mesi.

Consigliato