Il mondo di Karate Kid sta per riaprirsi con una nuova, avvincente storia che mescola nostalgia e innovazione. Il trailer di Karate Kid: Legends è appena arrivato, svelando un film che promette di conquistare i fan storici e le nuove generazioni. Diretto da Jonathan Entwistle, conosciuto per il suo lavoro in The End of the F***ing World, il film offrirà un mix di azione, emozione e nuove alleanze tra iconici maestri delle arti marziali. Un cast stellare, che include il ritorno di Jackie Chan e Ralph Macchio, è pronto a portare la saga a un nuovo livello. La data da segnare sul calendario è il 5 giugno.
[idgallery id="2461487" title="I 10 film più visti della storia del cinema"] Karate Kid: Legends, due icone a fare da maestri La novità principale di Karate Kid: Legends è l'incontro tra il leggendario Daniel LaRusso, interpretato da Ralph Macchio, e l'altrettanto iconico Mr. Han, il maestro di kung fu interpretato da Jackie Chan. Entrambi tornano in un contesto diverso, ma il loro ruolo sarà fondamentale per la crescita del nuovo protagonista. La presenza di questi due personaggi simbolo della saga offre un ponte tra la tradizione e il presente, segnando una continuità che soddisferà i fan storici.
[idarticle id="2404038,1732900" title="Addio a Chad McQueen: l'attore, figlio di Steve e famoso per ''Karate Kid'', è morto a 63 anni,Sara Cardin: «Con il karate ho vinto su me stessa»"] Il trailer di Karate Kid: Legends con Li Fong, il nuovo protagonista La novità sta tutta nel giovane protagonista di Karate Kid: Legends, Li Fong (Ben Wang), un giovane prodigio del kung fu che si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova scuola. Qui si fa strada una nuova amicizia che lo porta a confrontarsi con un forte campione di karate locale. La serenità di Li sarà però di breve durata: il ragazzo affronterà una serie di sfide che lo condurranno a partecipare a una competizione di karate. Il suo percorso, tuttavia, non sarà solitario.
[idgallery id="2428078" title="I film più iconici della storia del cinema"] L'incontro di stili diversi Una delle caratteristiche più interessanti del film è la fusione tra il kung fu di Mr. Han e il karate di LaRusso. Li Fong sarà guidato dai due maestri, ognuno con la propria filosofia e tecnica, ma entrambi pronti a trasmettere i valori fondamentali delle arti marziali: disciplina, rispetto e determinazione. Il giovane protagonista sarà chiamato a imparare e a integrare due approcci diversi, ma complementari.
[idarticle id="2523009,2229906" title="Kung fu, amore e romanità. Al cinema ''La città proibita'', l'ultimo spassoso film di Gabriele Mainetti,''Karate Kid'', addio all'istruttore di arti marziali Patrick Johnson"] Il cast di Karate Kid: Legends Oltre ai ritorni di Macchio e Chan, Karate Kid: Legends si arricchisce di nuovi volti, tra cui Ben Wang, il protagonista principale, e altri attori conosciuti come Joshua Jackson (dalla serie Dawson's Creek) e Sadie Stanley (nota per Kim Possible). La presenza di Ming-Na Wen, celebre per i suoi ruoli in Mulan e Agents of S.H.I.E.L.D., conferisce al film una varietà di talenti che ne arricchiscono la proposta.