Tekken è un film di genere avventura, azione, fantascienza del 2011, diretto da Dwight H. Little, con Jon Foo e Cary-Hiroyuki Tagawa. Uscita al cinema il 05 agosto 2011. Durata 92 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Regista: Dwight H. Little Genere: Avventura, Azione, Fantascienza Anno: 2011 Paese: Giappone, USA Durata: 92 min Data di uscita: 05 agosto 2011 Distribuzione: M2 Pictures Regia: Dwight H. Little Attori: Jon Foo, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kelly Overton, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita Paese: Giappone, USA Durata: 92 min Distribuzione: M2 Pictures Sceneggiatura: Alan McElroy Fotografia: Brian J. Reynolds Montaggio: David Checel Musiche: John Hunter Produzione: Crystal Sky Pictures, Crystal Sky, GAGA
Tekken, film diretto da Dwight H. Little, segue le vicende di un mondo che, dopo una terribile guerra che ha sterminato la maggior parte delle civiltà, ormai è governato da corporazioni. Tra queste la più importante è Tekken, controllata da Heihachi Mishima (Cary-Hiroyuki Tagawa), che deve amministrare una grande massa di persone. Un giorno viene indetto un torneo, denominato Iron Fist, con in palio per i partecipanti non solo lo status di gloria suprema, ma anche denaro e notorietà. Tra i combattenti c'è Jin Kazama (Jon Foo) che si iscrive solo per vendicare la morte di sua madre, uccisa brutalmente davanti a lui. Oggetto del suo odio è proprio Heihachi. Per poter partecipare, però, l'uomo deve prima battere Marshall Law (Cung Le) in un match in strada. Una volta sconfitto, Jin sceglie Steve Fox come suo supervisore e si mette in viaggio per Tekken. Appena arrivato conosce gli altri lottatori e tra tutti, rapisce la sua attenzione Christie Monteiro (Kelly Overton), una affascinante ragazza molto brava nelle arti marziali. Il torneo comincia e Jin affronta il suo primo rivale ufficiale, Miguel Caballero Rojo, arrivando quasi ad ammazzarlo. Le cose si complicano quando l'uomo viene aggredito nella notte dalle sorelle Anna e Nina Williams, mandate da Kazuya Mishima (Ian Anthony Dale), figlio di Heihachi…