Un’altra tragedia della strada ieri sera sulla via Appia, alla periferia di Marino, vicino Roma. Un uomo di 67 anni è stato investito e ucciso sul colpo da una Dacia Sandero guidata da una donna di origine moldava di 42 anni. L'incidente è avvenuto in un tratto della strada poco illuminato, un dettaglio che potrebbe aver contribuito alla tragedia.
I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'automobilista è stata accompagnata in ospedale per essere sottoposta ai consueti test tossicologici e alcolemici. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare la vittima da parte del personale medico del 118 si è rivelato inutile.
Secondo le prime ipotesi, la scarsa illuminazione della zona potrebbe aver impedito alla conducente di vedere l'uomo attraversare. Con questo episodio sale a sedici il numero delle vittime della strada dall'inizio dell'anno a Roma e provincia.
Le autorità locali hanno espresso cordoglio per l'accaduto e ribadito la necessità di migliorare la sicurezza stradale, soprattutto nelle aree periferiche spesso trascurate. Il Comune di Marino sta valutando un piano di potenziamento dell'illuminazione pubblica proprio lungo le arterie più trafficate e pericolose.