La ‘Palestra della Legalità’ di Ostia è stata devastata da un raid vandalico notturno. Sconosciuti hanno sfondato l’ingresso, distrutto arredi e ribaltato distributori di snack e bevande, senza portare via nulla.
L’episodio ha suscitato forte indignazione. La struttura, nata da un immobile confiscato alla criminalità, è un simbolo di riscatto e inclusione sociale. Il presidente dell’Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, ha condannato l’atto vandalico, sottolineando che chi attacca la palestra colpisce l’intera comunità.
"Nessun atto intimidatorio ci farà arretrare: daremo ogni supporto che ci verrà richiesto affinché la palestra sia ripristinata al più presto per continuare ad essere un punto di riferimento per la comunità", ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.
Il sindaco Roberto Gualtieri ha parlato di “vile intimidazione”, ribadendo il sostegno del Comune. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza e sono al lavoro per identificare i responsabili.