Non basta il pensiero: ecco una bella storia di Natale. Grazie al progetto benefico Nipoti di Babbo Natale "Nonno Alessandro" ha potuto realizzare un desiderio legato alla sua passione per i motori. L’iniziativa - portata avanti da Un Sorriso in Più Onlus e sostenuta dal Gruppo Bosch in Italia - consente di diventare “nipote” di una persona anziana ospite nelle RSA italiane esaudendo un suo desiderio e instaurando così una relazione unica.
Alessandro Grilli, ospite della RSA Residenza Richelmy (Torino) - ricorda la vita in officina e la sensazione di libertà provata alla guida di un’auto. E la “nipote” per un giorno Federica Bonanno - Customer Project Manager Bosch Mobility - lo invita in viaggio, alla scoperta delle nuove tecnologie.
Alex, classe 1946, ha sempre coltivato la passione per le auto e soprattutto per le corse, e ricorda con nostalgia i viaggi con la sua Fiat 600. Fin da ragazzo, ha lavorato con impegno e dedizione nell’autofficina di famiglia. Quello che all’inizio era un semplice lavoro, si è poi trasformato nella sua passione più grande: mettere “le mani sui motori”. Da diversi anni ha dovuto rallentare la sua corsa per motivi di salute, ma lo spirito e la curiosità sono rimasti quelli di un tempo, un ragazzo che assapora la libertà a bordo di una bella macchina in Costa Azzurra.
Tutti possono diventare Nipoti di Babbo Natale, regalando un sorriso a una persona anziana. Su nipotidibabbonatale.it scopri come.