Il 24 maggio, a Roma, si terrà una mobilitazione promossa dal Coordinamento per l'educazione alla Pace per mandare un messaggio di sensibilizzazione alle nuove generazioni riguardo la situazione globale caratterizzata da guerre e corsa agli armamenti. L'iniziativa "Apriti Pace", con l'appoggio dell'Assessorato alle politiche Scolastiche della città di Roma, punta a coinvolgere numerose scuole di quattro municipi della Capitale (V, VIII, XIV e I) che, a partire dalle ore 9 e per tutto l'arco della giornata, svolgeranno eventi rivolti a studenti e insegnanti con "l'obiettivo di risvegliare nelle classi e nei territori il discorso urgente del ritorno alla civiltà". "Stiamo assistendo a un pietoso spettacolo quotidiano - spiega l'associazione in una nota - decine di migliaia di morti, moltissimi in età infantile, e una nuova corsa agli armamenti con la benedizione dei governi.
Crediamo che la sola e unica via per il ritorno alla civiltà sia rivedere l'equazione che in questo momento lascia sul lastrico la scuola pubblica e gli altri servizi essenziali alle persone per finanziare l'industria delle armi".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.