Fumogeni rossi dalle finestre e lo striscione appeso sulla facciata dell'edificio: «Visconti occupato». Dopo l’Albertelli da ieri sera un altro liceo di Roma si è unito alla mobilitazione contro il governo Meloni, portando anche solidarietà alla Palestina.
Per i ragazzi “Il grido degli studenti del Visconti va contro un modello scolastico sbagliato, come è esplicito dal nuovo regolamento di scuola, che è in continuità con la circolare del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sulle sospensioni e il modello di scuola-azienda sposato sia dal governo Meloni che dal centrosinistra”. E poi c'è la questione israelo-palestinese. Netta la loro linea: gli studenti contestano anche “le politiche belliciste sconsiderate, su diktat della Nato, l'aumento delle spese militari, per fomentare i conflitti bellici nel mondo ed il genocidio in corso in Palestina”. Il prossimo appuntamento degli studenti a Roma e in tutta Italia è con la mobilitazione del 17 novembre, in cui scenderanno in piazza per reclamare una “nuova scuola pubblica”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.