“Lo Stato non si piega è al vostro fianco, non permetterà di sconvolgere la vita delle scuole; lo Stato è molto più forte e autorevole.
Non posso che fare i complimenti all'insegnante aggredita, che ha svolto in modo eccellente il suo dovere”. Così il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara all'Istituto Amendola Guttuso di Ostia, dove nei giorni scorsi una maestra è stata aggredita da una donna del clan Spada, madre di un allievo.
“Con le nuove leggi – ha osservato - ci saranno sanzioni forti, raddoppiate contro chi aggredisce gli insegnanti e il personale scolastico. So che lavorate in una zona difficile e complicata, ho visto bimbi meravigliosi, affettuosi sono bimbi con cui si può lavorare bene".
"Ringrazio tutti coloro che stanno facendo la loro parte con dedizione e coraggio", ha aggiunto il ministro, dicendo di augurarsi che Camera approvi a breve il disegno di legge sulla condotta che introduce un risarcimento del danno "che tocca le tasche del genitore che aggredisce un insegnante, il dirigente scolastico o un dipendente, perchè anche la scuola subisce un danno".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00Lo Stato non si piega. Al vostro fianco non permetterà di sconvolgere la vita delle scuole. Lo Stato è molto più forte e autorevole.
00:07Non posso che fare i complimenti all'insegnante aggredita che ha svolto in modo eccellente il suo dovere.
00:12Così, Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, all'Istituto Amendola Gattuso di Ostia,
00:17dove nei giorni scorsi una maestra è stata aggredita da una donna del clan Spada, madre di un allievo.
00:23Con la nuova legge, ho osservato, ci saranno sanzioni forti, raddoppiate contro chi aggredisce l'insegnante e il personale scolastico.
00:30So che, lavorati in una zona difficile e complicata, ho visto bimbi meravigliosi, affettuosi sono bimbi con cui si può lavorare bene.
00:37Ringrazio tutti coloro che stanno facendo la loro parte con dedizione e coraggio, aggiunto Ministro,
00:42dicendo ad augurarsi che la Camera approvi a breve il disegno di legge sulla condutta che introduce un risarcimento del danno
00:49che tocca le tasche del genitore che aggredisce un insegnante e il dirigente scolastico, un dipendente, perché anche la scuola dice subisce un danno.