Frasi omofobe e disegni inneggianti al nazismo sono comparsi in alcune aule e in un bagno nella sede di via Pietrasecca del liceo Amaldi di Castelverde. Inoltre su Instagram sono stati condivise pubblicamente anche alcune minacce rivolte a tre professori dell’istituto. A denunciarlo è la dirigente scolastica, Maria Rosaria Autiero, in una circolare inviata agli studenti, al personale scolastico e alle famiglie e intitolata “Tolleranza zero”. “Le loro parole ripugnanti e offensive – spiega Autiero - sono tese a colpire tre docenti della scuola. Qualcuno si è spinto oltre, con vere e proprie minacce scritte su Instagram”. Gli autori del gesto, al momento, sono ignoti: gli insegnanti bersaglio degli attacchi hanno già sporto denuncia ai carabinieri, mentre la scuola procederà a una denuncia “per la violazione del Regolamento di Istituto e delle leggi che regolano la convivenza civile”. Autiero denuncia che "È la prima volta che un fatto così grave accade nella scuola e confidiamo che sia anche l'ultima. Questi attacchi vili ai docenti non appartengono al tessuto sociale dell'Amaldi. La nostra condanna, verso un gesto che non può essere derubricato a semplice 'bravata', è ferma". Le scritte, come sottolinea Autiero, sono state trovate in un bagno dei ragazzi: "Probabilmente gli autori sono tra gli studenti - spiega -. Si tratta di messaggi molto gravi e lesivi che non tollereremo".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.