La polizia ha sgomberato stamane il centro sociale anarchico «Torre Maura occupata» in via delle Averle a Roma. La decisione è stata presa nel corso di una delle ultime riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. Sul posto decine di uomini della polizia e i carabinieri, per portare a termine l'operazione senza momenti di tensione o incidenti.
L'occupazione risale a 32 anni fa, all'interno sono stati organizzati numerosi eventi e anche concerti. L'edificio è inserito nell'elenco di quelli da riqualificare per il Comune con i fondi del Pnrr per essere trasformato in una sede territoriale da affidare alla Asl Roma 2. Solo sabato scorso nel centro sociale era stato organizzato un evento vegano e contro il maltrattamento degli animali. Nelle ultime ore sul profilo Facebook del centro sociale è comparso un post: «Anche Torre Maura Occupata è sotto attacco. Nel ribadire la nostra solidarietà, vicinanza, amicizia e complicità con i/lx compagni che la vivono, animano, attraversano da 32 anni, ricordiamo ai giornalisti che infamano e alle autorità che minacciano che Torre Maura Occupata non si tocca!». Stamane l’atto finale e lo sgombero.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.