Due poliziotti sono rimasti feriti nelle tensioni durante il corteo di contestazione contro gli Stati Generali della Natalità. La tensione è nata quando un gruppo di manifestanti avrebbe deviato il percorso per raggiungere via della Conciliazione, dove era in programma l'intervento di Papa Francesco. I collettivi hanno da parte loro affermato che una ragazza è stata colpita alla testa e portata via con l'ambulanza.
Circa 250 persone hanno iniziato a protestare bruciando il programma "educare alle relazioni" del ministro Valditara. "Gridiamo per tutte le donne che più non hanno voce", hanno urlato i ragazzi. Poco dopo c'è stato qualche momento di tensione tra manifestanti e polizia a Roma. I manifestanti, come riporta la questura, hanno lanciato fioriere e vernici, gettando a terra degli scooter per sfondare il cordone della polizia e raggiungere gli Stati generali della natalità dove era presente pure Papa Francesco.
Gli organizzatori sui social hanno anche denunciato come una ragazza sia stata ferita alla testa. La studentessa è stata trasportata dal 118 al Santo Spirito per un trauma cranico, mentre i due poliziotti sono stati portati al San Carlo di Nancy per contusioni varie. Il corteo è stato fermato su via Leone IV, per far tornare la calma.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.