Si è riaccesa la protesta degli agricoltori a Roma. Ieri, proprio davanti al presidio di via Nomentana, dove c’è stato il cambio fra i manifestanti, con l’arrivo di quelli appartenenti al movimento Agricoltori italiani, alcuni partecipanti alla protesta hanno sistemato un paio di rotoballe al centro della consolare, a due passi dal Gra, e le hanno incendiate. Una densa nuvola di fumo si è alzata dalla strada, il traffico si è immediatamente paralizzato con pesanti ripercussioni fino al Raccordo, così come a Talenti, San Basilio, Nomentano e anche a Montesacro. Già la sera precedente la situazione era carica di tensione, con i trattori in movimento e i blindati della polizia. «La nostra protesta va avanti perché non abbiamo avuto risposte dal governo - ha spiegato uno dei portavoce del movimento, Salvatore Fais -. Stiamo bruciando rotoli di paglia e non abbiamo intenzione di liberare la strada se non arrivano segnali concreti». Le autorità hanno identificato gli autori del rogo, che ha portato la protesta a degenerare.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.