GABRIELE CERACCHINI: “CRISTOFORO COLOMBO HA COMMESSO ATROCITÀ IRRIPETIBILI, HA UCCISO PIÙ GENTE LUI DI STALIN” / “GARIBALDI È STATO UN GRANDE MERCENARIO, CRIMINALE, STUPRATORE”.
Gabriele Ceracchini ha espresso l’opinione secondo cui la storia dovrebbe essere riscritta e personaggi blasonati come Cristoforo Colombo e Garibaldi, considerati da lui responsabili di stragi vergognose, dovrebbero essere rimessi pienamente in discussione alla scopo di trovare la verità circa i fatti storici che li hanno interessati.
Un Ceracchini scatenato e senza mezze misure sulla parte della trasmissione dedicata alla discussione sul “Politicamente Corretto” e la “Cultura della Cancellazione”. “Le statue di Colombo, ammesso sia mai esistito, andrebbero tutte abbattute. Dovrebbe essere riscritta la storia nell'interezza ed eliminare le favole che ci hanno raccontato”. E poi un altro affondo: “Garibaldi assassino, mercenario e stupratore, altro che unità d'Italia! -dice- Lui stesso ha ammesso determinate cose, eppure la storia lo racconta come un eroe, un patriota, non è proprio così”. Qui Henry Pass prende le “distanze” e “declina” come “propria di Ceracchini” l'affermazione.
Ceracchini, noto ai media nazionali ed europei per essere il “frontman” del “terrapiattismo” -al vero dire in molti non gradiscono le sue ospitate televisive ma, va detto, “il fine giustifica i mezzi e lo spettro del mezzo televisivo è notevole se accorpato al web”, dichiara. Collabora con l’AVA -Associazione Vegana Animalista-, è fondatore della religione “Neomondismo” e non usa mezzi termini: va all’attacco dei potenti attuali e del passato proprio dai nostri schermi.
Condotta e ideata da Henry Pass -istrionico performer ed opinionista televisivo (“Non è L'Arena” di Giletti e “Controcorrente” di Veronica Gentili, tra i vari programmi), con la regia di Chiara Proietti e di Maurizio Manco- Contrapposti dà voce e libero arbitrio agli ospiti e opinionisti: “Non certo senza contraddittorio -afferma Henry- e infatti le fazioni sono due: i ‘Liberanti’, dalle menti aperte, fuori dagli schemi, non indottrinate, e i ‘Conservanti’, questi ultimi decisamente in linea -rare le eccezioni e a seconda delle tematiche trattate- con chi decide le regole di vita”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.