Simboli nazisti sui manifesti per la festa della Liberazione in zona Appio-Latino. Alla vigilia del 25 aprile su uno dei cartelloni è stato scritto “festa del vile”. Non solo, su un manifesto con cui l'Anpi annuncia il corteo programmato per quel giorno a Porta San Paolo è scritto 'Onore alla RSI' e poi la parola 'negri'. «La storia non si può riscrivere – dice Marina Pierlorenzi, presidente ANPI provinciale Roma - la storia della Resistenza italiana e di quella europea per liberare l’Italia e gli altri Paesi dal nazifascismo che sono stati una dittatura terribile e che hanno portato a una guerra sanguinosissima con milioni di morti e con una serie di istruzioni morali e materiali incredibili, è qualcosa di veramente ripugnante. Secondo me c’è un’ ignoranza di fondo, di mancata conoscenza della storia e della Costituzione e soprattutto del fatto che questa festa del 25 Aprile è la festa di tutto il popolo italiano.»
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.