"Siete insetti". La scritta gigantesca, comparsa sui tabelloni elettronici della stazione Termini, ha preoccupato migliaia di utenti e pendolari in arrivo o in attesa di prendere un treno o un volo. Qualcuno pensava ad un attacco hacker, qualcun altro a qualche attentato imminente. Subito sui social la scritta è rimbalzata come un tam tam. Già a marzo del 2023 il sito dell’Atac era stato messo ko dai pirati informatici del collettivo NoName, già protagonista di diverse violazioni a siti istituzionali italiani ed europei. Pochi mesi dopo era successo ad altri siti del Comune. Nel 2022 i cyber criminali avevano attaccato anche Ferrovie dello Stato. Ma questa volta non è stata colpa loro, in realtà era solo una campagna pubblicitaria di Netflix per lanciare "Il problema dei 3 corpi", la nuova serie uscita giovedì scorso. Anche nelle stazioni di Milano e di Bologna è comparsa la stessa scritta. E anche quella "Siete intrappolati", scrive un ragazzo su X. L'iniziativa non è piaciuta a tutti: un tempismo perfetto dopo un attentato a Mosca e un allarme bomba sempre in Russia – commentano alcuni utenti social. Siamo proprio dentro a The Truman Show.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.