“Deve marcire in carcere. Ha ucciso nostra figlia a 17 anni e non merita perdono. Ci auguriamo che venga condannato al massimo della pena, nonostante le leggi nel nostro Paese sono a suo favore”. A parlare sono Gianluca Causo e Daniela Bertoneri, i genitori di Michelle Maria Causo, uccisa da un coetaneo di origini cingalesi nel giugno scorso a Primavalle, chiusa in un sacco e lasciata in un carrello della spesa abbandonato accanto ai rifiuti.
Il prossimo 5 luglio scadono i termini di custodia cautelare per il ragazzo sotto processo e detenuto ora nel carcere minorile di Treviso, accusato di omicidio volontario, occultamento e vilipendio di cadavere. Ieri è comparso in aula al Tribunale dei minorenni per la prima udienza del processo: reo confesso, ha chiesto il rito abbreviato. Subito il primo colpo di scena: i giudici hanno disposto la perizia psichiatrica per accertare se il giorno dell’omicidio della studentessa 17enne nell’abitazione della madre del giovane, quest’ultimo fosse capace di intendere e di volere.
La prossima udienza è stata fissata per il 28 febbraio quando il professor Stefano Ferracuti riceverà l’incarico: lo psichiatra dovrà stabilire se il 17enne, sotto effetto di sostanze stupefacenti, fosse semi infermo di mente. Il ragazzo ieri in aula è apparso tranquillo, anche distaccato. Non ha rilasciato dichiarazioni, non si è mai voltato verso i genitori della vittima, che erano presenti all’udienza.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.