Camminava con un’amica lungo la strada, una traversa della Tuscolana, quando è stata assalita da un giovane pakistano che l’ha palpeggiata per alcuni interminabili secondi. La ragazzina, tredici anni compiuti, ha subito l’agguato senza neppure riuscire a chiedere aiuto, paralizzata dal groppo in gola e dalla sensazione di solitudine. In realtà l’amichetta, una compagna di scuola con la quale stava trascorrendo una pausa, aveva avuto la prontezza di premere sul proprio iPhone il tasto «video» e dunque l’abuso era stato quasi interamente registrato. La giovane ha avuto il coraggio di denunciare. Il pm Antonio Verdi ha chiesto nei suoi confronti la custodia in carcere per violenza sessuale. Il rischio di reiterazione del reato, alla luce delle foto ritrovate sul suo cellulare, è parso più che un’ipotesi. Ma il giudice, dopo aver convalidato il fermo, ha deciso che il giovane dovesse tornare in libertà e ora la giovane ha paura di ritorsioni. Un caso emblematico, che fa discutere.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.