Ieri sera sono state tante le fiaccole accese in piazza del Campidoglio a Roma, per ricordare Alexei Navalny. Sotto le gigantografie del dissidente russo morto in carcere per cause ancora oscure, i cittadini presenti hanno portato fiori e biglietti, alcuni scritti in italiano e altri in russo.
Diversi i politici presenti: oltre a Carlo Calenda promotore dell'iniziativa, la segretaria del Pd Elly Schlein, rappresentanti del M5s e di tutti i partiti dell'opposizione. Presenti anche gli esponenti della maggioranza.
Nel corso della manifestazione, non è mancato qualche momento di tensione quando alcuni presenti hanno contestato il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo, al grido di 'vergogna, vergogna'. . Romeo ha risposto: “Ricordo che ci sono presidenti del Consiglio che hanno stipulato accordi con Putin rendendo il nostro Paese dipendente dalla Russia a livello energetico”. Quanto a Navalny: “Quello che è accaduto è davvero sconcertante – ha sottolineato Romeo -. In democrazia, dove l'opposizione è la base, un fatto di questo genere testimonia che ci troviamo davanti a un sistema autoritario che bisogna contrastare”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.