Gli studenti della Sapienza e di altre realtà universitarie proseguono la loro protesta, questa volta davanti al Parlamento. Un’azione a sorpresa, che arriva a due settimane di distanza dalla mobilitazione che aveva visto le canadesi aperte davanti a più di 25 atenei in tutta Italia.
Con la Sapienza in testa, l’Unione degli Universitari aveva promesso battaglia al governo, chiedendo un incontro con la premier Meloni e la ministra Bernini, ma il confronto non è mai arrivato. Ecco allora che la protesta si è allargata, con il supporto anche degli studenti delle superiori organizzati dalla Rete degli Studenti Medi.
A fare capolino in piazza di Montecitorio c’è anche qualche parlamentare dell’opposizione. Nicola Zingaretti, Rachele Scarpa e Paolo Ciani per il gruppo del Partito Democratico, ma anche Elisabetta Piccolotti per Alleanza Verdi e Sinistra. Nessuna presenza, da parte della maggioranza di governo. Ma studenti e studentesse insistono con il chiedere un confronto aperto con governo e parlamentari.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.