La Uil ha inaugurato a Roma, all'ingresso della ex fiera, sulla via Cristoforo Colombo, il murales realizzato da Alice Pasquini nell'ambito della campagna del sindacato 'Zero morti sul lavoro'. "Vogliamo richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, della politica e del governo, sul tema delle tragedie che noi viviamo con le morti sul lavoro. Troppe morti e troppo poco si fa poco"; "Anche nelle norme della manovra non ci sono interventi sulla sicurezza e non ci sono risorse", dice il segretario generale Pier Paolo Bombardieri. "Si tratta del murales, voluto dalla Uil, più grande di Roma e di uno dei più grandi d'Italia: oltre 400 mq (55 di base per 8 di altezza)", spiega il leader della Uil: "Il soggetto è una donna che, in un contesto caratterizzato da diversi luoghi di lavoro, piange per la morte sul lavoro di un proprio caro. L'autrice è la street artist e scenografa Alice Pasquini, le cui opere valorizzano le strade delle città di tutto il mondo".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.