Il Tg Flash edizione del 21 aprile - ore 18

  • 2 anni fa
Conduce Giuseppe Rizzuto

Nella settimana dal 13 al 19 aprile sono diminuiti del 19,6 per cento i nuovi casi di positività al Covid in Sicilia. È quanto riporta il bollettino della Fondazione Gimbe.

Sempre più distanti il governatore Nello Musumeci ed il presidente dell'Assemblea regionale Gianfranco Miccichè. In una intervista Musumeci ha affermato: «Non mi farò delegittimare da chi ha già spaccato la coalizione due volte facendo vincere la sinistra». Gianfranco Miccichè replica: «Musumeci sbaglia perchè non parla con i partiti. Ha sbagliato metodo».

Via libera dal governo Musumeci alla realizzazione dell'impianto di gas nel Canale di Sicilia, davanti la costa di Gela.

La vertenza Pfizer di Catania. Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando «auspica che l'incontro del 26 aprile in programma presso la Regione, possa individuare le soluzioni più opportune per salvaguardare il sito produttivo e tutelare i lavoratori».

Continua a Palermo la protesta dei lavoratori dei call center Covisian e Almaviva. Annunciati 308 licenziamenti. Al centro della vertenza, il destino degli operatori di Almaviva e Covisian, dopo la disdetta del contratto con la compagnia aerea Ita. Ieri Ita ha disertato l'incontro al ministero.

Operazione antimafia della Guardia di Finanza a Palermo. Cinque arresti e 27 indagati in un'indagine che ha messo in evidenza la gestione degli affari della cosca di Porta Nuova. L'oro proveniente dalle rapine veniva fuso in lingotti e rivenduto.

Nel pomeriggio anche gli aliscafi della Liberty Lines si sono fermati da Milazzo per Vulcano, Lipari, e Salina. In mattinata avevano viaggiato solo la nave della Siremar.

Mentre in città si continua a parlare di fondi interessati al Palermo e trattative più o meno in essere per la cessione del club di Mirri, la squadra rosanero lavora per preparare al meglio l'ultima sfida della regular-season, in programma domenica contro il Bari. Poi saranno play-off.

Consigliato