Tutti in piazza contro il green pass. Succede in Italia ma non lo riportano di cosa vi stupite
  • 3 anni fa
Forse i giornali non ve l’hanno detto, e invero non ce ne stupiamo nemmeno troppo. A #Genova moltissime persone sono scese in piazza per opporsi all’infame pratica discriminatoria della #tesseraverde: speriamo vivamente che questo sia solo l’inizio del risveglio democratico e costituzionale del paese contro la barbarie antidemocratica camuffata sotto il lessico medico-scientifico.
Non è poi nuova l’idea della tessera verde che, si dice, garantisce la comunità dal pericolo in agguato.
Già in altre epoche non necessariamente luminose, l’accettazione della tessera – non importa se di altri colori – era condizione indispensabile per lavorare, vivere e accedere agli spazi pubblici.
Anche all’epoca si diceva che ciò era fondamentale per proteggere la comunità umana dalle minacce di un pericolo che al tempo era inteso in chiave prettamente #politica, e che oggi, nel levo dei fasti della #scienza, viene presentato in chiave direttamente medico-scientifica.

Non sfugga che la questione è anche oggi ideologica assai più che medica o scientifica. Vi è un punto che più di altri non torna sul piano stricto sensu logico, ancor prima che medico-scientifico: se anche i benedetti dal #siero contagiano, si contagiano e finiscono in ospedale, perché mai gratificare essi soltanto con la tessera verde? Per ragioni ideologiche, non medico-scientifiche.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Si consideri a tal riguardo il caso inglese. Ad oggi il 60% degli #ospedalizzati è composto da non benedetti, e quindi il restante 40% da benedetti (la notizia è diffusa anche da Repubblica): ciò su una popolazione complessiva che è benedetta al 52,6%, fonte “Il Sole 24 Ore”.
Stante il fatto che anche i sottoposti al siero benedetto contagiano e si contagiano, quel che davvero conta per il nuovo potere è la disponibilità dei sudditi a giurare fedeltà al nuovo regime di verità e al nuovo metodo di governo delle cose e delle persone.
Semplificando, al potere importa che abbiate metabolizzato il nuovo paradigma e che ora giuriate una fedeltà solidissima. Assai più di quanto non gli stia a cuore che effettivamente vi siate sottoposti al siero benedetto.
Consigliato