Scegliere il nome del bambino, chiacchiere e dolcetti con MonnyB
  • 3 anni fa
Non perdete il nostro nuovo appuntamento, Il Tè delle 5 con MonnyB, per chiacchierare di attualità, donne, amore, pettegolezzi; argomenti seri e meno seri su cui confrontarsi.
Oggi parliamo QUI di nomi per bambini. Quali sono i più gettonati per il 2014? Non è facile scegliere il nome per un bambino, ma ecco qualche suggerimento: senza cercare per forza di essere originali come le star che danno ai figli nomi un po' assurdi,  tornano i nomi classici, su tutti quelli dell'antico testamento, nomi che erano passati di moda, ma che ora tornano in voga per il prossimo anno. Voi cosa ne pensate? Scrivetelo QUI.
Ed ecco anche la ricetta di oggi: la ricetta dei cioccolatini cuneesi.
A domani con altre chiacchiere e un'altra dolce merenda!
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Ingredienti per 24 cioccolatini:
250 gr di cioccolato fondente,
3 cucchiai di panna o latte,
2 cucchiai di rum
Preparazione:
Spezzettare il cioccolato e fonderlo a bagnomaria. 
Tenere da parte 4-5 cucchiai di cioccolato fuso e usate il rimanente per creare i "gusci": mettete un cucchiaino di cioccolato in 24 stampini.
Rivestite tutti i lati interni degli stampini, con l'aiuto del dorso del cucchiaino oppure con un pennellino. Lasciate solidificare il cioccolato, poi passate un secondo strato di cioccolato fuso e lasciate solidificare di nuovo.
Intanto preparate la crema per il ripieno: scaldatee nuovamente le 4-5 cucchiaiate di cioccolato fuso tenute da parte, aggiungendo la panna (o il latte) e il rum.
Si dovrà ottenere una crema densa e vellutata  da distribuire, appena tiepida, nei gusci di cioccolato. Mettete in frigo finché la cremina si solidifica un po', poi ricoprite con il cioccolato fuso rimasto e fate solidificare definitivamente.
Consigliato