Wim Wenders: il cortometraggio ispirato ai Magnum
  • 3 anni fa

©GettyÈ stato presentato ieri a Milano, presso il Magnum® Pleasure Store, il corto di Wim Wenders "Every kiss tells a story" (ogni bacio ha la sua storia, ndr) appena presentato al 66° Festival del Cinema di Cannes.
Il corto, che vede protagonista la bella Liv Tyler, è ispirato alla nuova edizione Magnum® 5 Kisses ed è stato concepito come un vero e propio omaggio al bacio.
Girato a Berlino, in una location suggestiva, focalizza l'attenzione sugli istanti che precedono il bacio e le emozioni che si provano quando le labbra si sfiorano per la prima volta. L'attrice americana ha affermato : "Un bacio è qualcosa di magico e prezioso. È stato fantastico lavorare con Wim alla ricerca della storia speciale che si cela dietro a ogni bacio. Abbiamo voluto creare una storia personale e sensuale per mostrare le emozioni uniche e vibranti che ogni singolo bacio racchiude in sé, un’esperienza di piacere speciale, proprio come ognuno dei Magnum® 5 Kisses".
Dopo la Croisette e il Magnum® Pleasure Store, il corto firmato Wim Wenders verrà proiettato in Europa in alcune sale cinematografiche e sui canali social.
Vi lasciamo sotto la traduzione:
"Un bacio. Cosa c'è in un bacio? Non ci ho mai pensato. Oh, il mio primo bacio: quanti anni avevo? Sto cercando di ricordarmelo. Ce n'è sempre uno, così innocente e puro. La cosa più bella è il momento che precede il bacio, quando sai che sta per accadere. Vi avvicinate e senti il suo respiro, dolce e caldo. Senti il suo cuore che batte forte come il tuo... e poi le labbra si sfiorano, finalmente. Ogni bacio è un po' come il primo bacio. Quando senti che la tua esistenza è appositamente per permetterti di baciare le labbra che desideri e al cui tocco senti come un'esplosione nel cuore, come fuochi d'artificio nello stomaco. Il solo pensiero mi fa fremere. Cos'è un bacio, in fondo? Ci sono cose che non si chiedono... ma che vanno provate".
Guarda anche:
Zoku: la rivoluzione dei ghiaccioli
Kulfi: il gelato indiano al pistacchio
Gelo di anguria con gocce di cioccolato
A casa come in gelateria: il gelato è servito