Da Monti alla danza di Caracalla al via il Meeting di Rimini

  • 12 anni fa
A due giorni dalla 33° edizione del Meeting, la visita di Mario Monti fa ancora discutere. Il premier, che inizialmente doveva arrivare a Rimini in treno, secondo fonti ufficiali, atterrerà all'aeroporto Federico Fellini. Nessuna tappa in albergo per il Presidente del Consiglio che inaugurerà la kermesse di Cl e poi ripartirà subito.
Prima di incontrare il pubblico di Rimini Fiera, il Presidente prenderà parte ad una breve e blindata conferenza stampa. Alle 17, poi, sarà il protagonista dell'incontro "I giovani per la crescita" e, dopo il battesimo del nuovo Frecciarossa di Trenitalia, il Premier lascerà la Romagna.
La prima giornata del Meeting, intitolato "La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito", si chiuderà con un grande spettacolo: The Villager's Opera. Ad aprire il cartellone degli eventi saranno oltre cinquanta ballerini, attori e cantanti provenienti da tutto il mondo. Domenica 19 agosto alle 21.45 la Caracalla Dance Theatre, compagnia libanese, accenderà il pubblico presente con la storia d'amore più famosa al mondo Giulietta e Romeo. Dopo aver visitato l'anno scorso il Meeting, Ivan Caracalla Direttore del Caracalla Dance Theatre, si è da subito innamorato della manifestazione di Rimini Fiera. Ed ha creato così un musical dove attori e cantautori arabi, per la prima volta reciteranno e canteranno in italiano.
Il messaggio dello spettacolo "è che la differenza fra la gente non è un ostacolo. Si è una diversità -- sottolinea Ivan Caracalla -- ma bisogna capire come utilizzare questa diversita' e trovare il modo per unirla. Questo è un grande messaggio soprattutto per noi che siamo libanesi. Arte e cultura si fondono insieme nella grande manifestazione del Meeting."
La scuola araba incontrerà e si fonderà, dunque, con quella italiana. Lunedì prossimo, per tutti coloro che fossero interessati si potrà partecipare ad un stage di danza con la compagnia. L'integrazione e l'unione delle diversità al Meeting si fa anche a piccoli passi... di danza.

Consigliato