SICILIA TV (Favara) Fabaria Rally. Chiuse le iscrizione. Sabato si corre

  • 12 anni fa
Si sono concluse le iscrizioni al 20° Fabaria Rally a cui è abbinato il 25° Rally dei Templi. Sono 65 i piloti che sabato prossimo faranno rombare i loro motori per dare il via all'atteso show con la prima prova speciale che si disputerà in notturna sulla pista del "Concordia Karting" costruita da un
appassionato di automobilismo, Giacomo Bruccoleri.

Il circuito ospiterà venerdì 3 e sabato 4 dicembre due fasi fondamentali del Rally in programma in tutto il weekend fino al 5 dicembre.

La competizione, organizzata dalla "Proracing", sarà valida non solo quale nona ed ultima prova del Trofeo Rally Asfalto a massimo coefficiente (1,5), ma rappresenta anche l'ultima delle tre finali di Coppa Italia. Le verifiche sportive e tecniche si terranno venerdì dalle ore 9 alle 16. Tutto nell'attesa che arrivi il gran giorno delle sfide della prima Prova Speciale quando lo stesso impianto favarese ospiterà dalle 19.30 di sabato le 13 prove previste.
Il percorso della prima prova speciale su pista è composto da 3 giri con un passaggio spettacolare
sotto le tribune per poi proseguire sul tracciato. In tutto dovranno essere percorsi 5.400 metri.

A contendersi il primato quest'anno saranno i piloti lombardi Felice Re e Luca Pedersoli, primi ex aequo nel campionato TRA. Tra i locali spiccano i nomi dei fratelli Alfonso e Davide Di Benedetto di Canicattì, Gabriele Morreale e Claudio Bosco di Favara.

Ma sarà anche la corsa dei grandi numeri. Ci saranno 120 ufficiali di gara, 70 cronometristi, 8 ambulanze con medico rianimatore e un servizio radio che coprirà tutto il tracciato e che consentirà al direttore di gara di collegarsi con tutte le prove speciali. "Altre 300 unità -- dice il presidente del comitato organizzatore, Leonardo Cognata -- saranno impegnate nelle due giornate della corsa a sostegno della buona riuscita della manifestazione".