Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Un violento incendio ha colpito questa mattina, intorno alle ore 8.15, lo stabilimento industriale Adriatica Bitumi in via dell’Artigianato, a Colli del Tronto (Ascoli Piceno), provocando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza lungo la vallata del Tronto. Le fiamme hanno rapidamente avvolto un capannone, causando esplosioni e destando forte preoccupazione tra le persone presenti nella vicina zona commerciale.

Sul posto sono intervenute una ventina di unità dei vigili del fuoco di Ascoli, insieme a carabinieri, Polizia locale, personale del 118, tecnici dell’Arpam e dello Spsal. L’intervento tempestivo ha permesso di circoscrivere il rogo e porre la situazione sotto controllo, ma le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area proseguiranno per ore. Ingenti i danni riportati dal sito industriale.

A scopo precauzionale è stata evacuata un’abitazione vicina e il traffico sulla statale Salaria è stato ridotto per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso. Al momento non risultano persone coinvolte. Arpam e Spsal stanno effettuando rilievi per verificare l’impatto ambientale e la qualità dell’aria, considerata la grande quantità di fumo nero sprigionata. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. (09.08.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il nostro corso gratuito è www.mesmerism.info
00:30www.mesmerism.info
01:00www.mesmerism.info

Consigliato