00:00L'evento di questa notte ha colpito principalmente Comezzano Cizzago, lasciando per loro fortuna i paesi confinanti, limitrofi, indenni.
00:12E' Comezzano Cizzago l'epicentro del violento temporale che nella notte tra venerdì e sabato si è abbattuto sulla bassa Bresciana.
00:19Strade inagibili, ricoperte di ghiaccio, tombini saltati, tubature esplose e cantine allagate.
00:25Il paese è letteralmente tagliato in due. A Comezzano si è riversata una forte grandinata che mostra ancora il suo passaggio dopo ore.
00:32Come in via Montello, strada chiusa per rischi alla viabilità , Cizzago è stata invece travolta dal fiume d'acqua che per la portata ha causato la rottura delle tubature e l'esplosione dei tombini.
00:43Sono saltati una serie di tombini, sotto via Mazzini corre un canale, si sono rotti i tombini, si è rotto l'asfalto dalla pressione, sono intervenuti acqua Bresciane per ripristinare tutti i tombini, mettere in sicurezza.
00:59La strada comunque rimarrà chiusa fino a lunedì mattina.
01:03Ma a contare i danni peggiori sono gli agricoltori.
01:06Sono un paese agricolo e il mais, la soia e le culture hanno avuto un grandissimo danno.
01:14Il forte temporale ha colpito anche Trenzano, Brandico e Dello, ma non si registrano gli stessi danni.
01:20Solo nella zona sono oltre 20 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.
01:25A Orzinuovi, in via Ospitale, a due passi da Piazza Vittorio Emanuele II, sono invece cadute alcune tegole da un tetto e la pioggia ha ostruito alcune canaline.
01:34Sul posto è intervenuta la locale squadra dei vigili del fuoco davanti agli sguardi di decine di curiosi.