Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 01/08/2025
Trascrizione
00:00Un saluto dalla sala metro del Consorzio Lamma, guardiamo subito la situazione che ci mostra il satellite, vediamo l'Italia in gran parte sgombra da nubi, però vediamo nuvolosità da nord che si avvicina alla nostra penisola, una perturbazione infatti interesserà il centro nord Italia nel fine settimana, nei giorni successivi tornerà poi l'alta pressione.
00:25Andiamo a vedere però il pomeriggio di oggi, venerdì, un cielo sereno, poco nuvoloso, a parte annuvolamenti con convettivi sulle zone appenniniche e sui rilievi in genere, venti deboli meridionali con mari poco mossi, le temperature intorno ai valori di aereo in leggero aumento con punte fino a 32-33 gradi.
00:46Passiamo alla giornata di sabato, domani la perturbazione entra sull'Italia, porta in mattinata dei rovesci, dei temporali sul centro nord della regione, nuvole al sud, rinforzo dei venti meridionali con mari mossi.
01:01Durante il pomeriggio i fenomeni si spostano verso le zone interne, settentrionali, ancora qualche rovescio, poi il tempo migliora abbastanza rapidamente, venti da ovest a sud ovest con mari ancora mossi e temperature in diminuzione nei valori massimi, 27-30 gradi attesi domani.
01:20Infine la domenica, tempo ancora incerto, durante la notte rovesci e temporali sul centro nord della regione, poi in mattinata migliora con l'entrata dei venti da nord, ancora qualche fenomeno sulle zone centrali, i mari mossi ma con moto indossi in attenuazione, nel pomeriggio infatti migliora il tempo sulla costa, ancora incerto sulle zone interne e meridionali tra Siena, Rezzo e Grosseto, qui saranno possibili ancora dei rovesci e dei temporali.
01:47I venti sono di maestrale, le temperature stazionare ancora in lieve diminuzione. Bene, con questo direi che è tutto.

Consigliato