00:00La costruzione della Germani che proverà a difendere il titolo di vice campione d'Italia, in ogni caso a confermarci nella fascia più nobile del campionato italiano è sostanzialmente conclusa.
00:10L'ultimo tassello è stata la conferma ufficiale della permanenza in bianco blu di Giancarlo Ferrero.
00:16Sono estremamente felice e grato a tutta la società e in particolar modo a Mauro Ferrari per aver scelto di continuare a credere in me,
00:24continuare a essere parte della Germani Brescia e poter continuare ad aiutare questo club, questa squadra, a raggiungere nuovi traguardi è motivo di grande orgoglio.
00:35Non vedo l'ora di cominciare e vi aspetto tutti al palazzo.
00:38Il giocatore piemontese che compierà 37 anni il prossimo 29 agosto è stato un prezioso elemento nella storica cavalcata della scorsa stagione,
00:47mettendo la sua esperienza al servizio dell'esordiente poeta e potrà farlo anche quest'anno con il vice Matteo Cottelli promosso a capo allenatore.
00:55Brescia è quindi riuscita, nonostante una stagione ai limiti della perfezione,
00:58che ha aumentato il valore e l'attrattiva di alcuni giocatori a confermare sostanzialmente in total roster.
01:04L'unica modifica fino ad ora è rappresentata dal mancato rinnovo di Chris Dow,
01:08prontamente sostituito con CJ Massimburg che torna a vestire la maglia della Germani dopo un anno speso in Turchia.
01:14Ora resta da risolvere solamente la questione Maurice Endur,
01:18con il senegalese che potrebbe non recuperare in tempo dai due infortuni subiti in stagione per l'avvio delle operazioni.
01:23Il caso verrà affrontato nei prossimi giorni con la possibilità da un lato di inserire un settimo straniero in grado di tamponare la situazione,
01:31oppure dall'altro di trovare un altro giocatore dal profilo simile per sostituire il senegalese.