00:00La costruzione della Germani che proverà a difendere il titolo di vice campione d'Italia, in ogni caso a confermarci nella fascia più nobile del campionato italiano, è sostanzialmente conclusa.
00:10L'ultimo tassello è stata la conferma di Giancarlo Ferrero, di cui è arrivata l'ufficialità proprio stamattina e che sarà ancora per un anno il decimo uomo bianco-blu, ma soprattutto un allenatore aggiunto.
00:20Il giocatore piemontese, che compierà 37 anni il prossimo 29 agosto, è stato un prezioso elemento nella storica cavalcata della scorsa stagione, mettendo la sua esperienza al servizio dell'esordiente poeta.
00:32E potrà farlo anche quest'anno con il vice Matteo Cottelli promosso a capo allenatore.
00:37Si completa così con quella di Mobi arrivata ieri e quella odierna di Ferrero il giro di ufficialità dei rinnovi, attesi ed anticipati sia dagli stessi giocatori che da Mauro Ferrari.
00:46Brescia è quindi riuscita, nonostante una stagione ai limiti della perfezione, che ha aumentato il valore e l'attrattiva di alcuni giocatori a confermare, sostanzialmente in total roster.
00:56L'unica modifica fino ad ora è rappresentata dal mancato rinnovo di Chris Dow, prontamente sostituito con CJ Massimburg, che torna a vestire la maglia della Germani dopo un anno speso in Turchia.
01:06Ora resta da risolvere solamente la questione Morisendur, con il senegalese che potrebbe non recuperare in tempo dai due infortuni subiti in stagione per l'avvio delle operazioni.
01:15Il caso verrà affrontato nei prossimi giorni con la possibilità da un lato di inserire un settimo straniero in grado di tamponare la situazione, oppure dall'altro di trovare un altro giocatore dal profilo simile per sostituire il senegalese.