Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Gaza: Israele lancia operazione di terra a Deir al-Balah, colpita anche "area sicura" al Mawasi

Carri armati e mezzi militari sono avanzati su parte della città di Deir al-Balah lunedì mattina con la copertura dei caccia e dell'artiglieria, che hanno colpito in zona causando decine di vittime. Nelle stesse ore Israele ha attaccato di nuovo il porto yemenita di Hodeida

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/21/israele-avvia-operazione-di-terra-nel-centro-della-striscia-di-gaza-colpito-anche-il-porto

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quasi 100 palestinesi sono stati uccisi nei pressi di tre centri di distribuzione a Gaza domenica secondo funzionari sanitari locali.
00:11È la giornata peggiore in questo senso in oltre 21 mesi di guerra.
00:15L'esercito israeliano ha aperto il fuoco in un centro nel nord vicino al balico Konzikim dove è morta la maggior parte dei richiedenti aiuto e in prossimità di altri due centri nel sud a Canyunis e Rafa.
00:27Nuovi bombardamenti hanno fatto altri morti in tutta la striscia lunedì.
00:57L'esercito israeliano ha parlato di un raduno di migliaia di palestinesi che rappresentava una minaccia.
01:09Israele denuncia un numero di vittime inferiori e accusa Hamas di creare il caos nella distribuzione degli aiuti.
01:15Le stragi presso i centri sono iniziate dopo che le operazioni di assistenza delle Nazioni Unite sono state in buona parte sostituite da quelle di un'organizzazione creata ad hoc da Israele e Stati Uniti, la Gaza Humanitarian Foundation.

Consigliato