Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Il ricordo di 25 anni fa di quel soddalizio che lo aveva portato con i Timoria nel periodo post-Francesco Renga a partecipare a Sanremo e ad aprire persino i concerti degli U2.
00:19Sascha Torrisi non lo dimentica, anzi lo evoca come un mantra, come uno dei momenti più belli della sua carriera e lo fa anche con gli amici di quel periodo, con i compagni di viaggio, quando sul palco invita uno di quelli, Enrico Gedi, storico tastierista della band bresciana.
00:36E quante notti io e te, quante notti insonni ad aprire le letterine perché c'erano ancora le lettere che arrivavano dal fan club, quindi aprivamo le lettere, leggevamo.
00:45Sascha oggi però ha cambiato pelle anche se si conferma un animale da palcoscenico, uno che riesce a trascinare la folla, coinvolgerla, ogni brano un racconto, ogni brano una storia, anche nel suo nuovo progetto che porta in giro ormai da un po' di tempo e che omaggia Lucio Battisti.
01:01Idea molto ben riuscita, Sascha sembra trovarsi molto a suo agio in questo nuovo vestito senza aver smarrito la verve rock degli anni d'oro.
01:17Bellissima l'idea di farsi accompagnare dalla band ma soprattutto da una mini orchestra che impreziosisce le performance, le rende più dolci e melodiche.
01:26Un progetto dunque riuscitissimo presentato nell'ambito del Sascha Summer Sounds, il mini festival organizzato con ottimo riscontro da Gianluca Serioli alla Sascha Banec.
01:35Prossime date 19 luglio i beatbox poi dall'altra parte della luna il 20 mentre ad agosto tributo a Celentano, Cinelli e Banda Fave.

Consigliato