Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Domani sera alle 20.30 ci sarà una fiaccolata in memoria di Simone Mazzullo e Mattia Caruso. La partenza dalla chiesa dell'Assunta, il corteo si muoverà fino al luogo dell'incidente dove si trova anche l'istituto D'Alcontres che li ha visti compagni di banco. Una tragica fatalità che rende questo dolore ancora più forte. Li ricorda la vicepreside Antonella Calamuneri.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono dei nostri figli, sono i ragazzi che noi incontravamo nella quotidianità, sono i ragazzi che tornavano a salutarci e ad abbracciarci nei momenti in cui avevano un'assemblea alla scuola superiore, un giorno di vacanze e di festa.
00:19Quindi la loro assenza è un'assenza profonda, è un vuoto che tutti avvertiamo.
00:29Tra i nostri colleghi c'è la mamma di Simone che è una carissima collega, alla quale noi ci stringiamo con un affetto, accogliamo tutta la famiglia nel nostro abbraccio, ma chiaramente questo stesso affetto è riservato ai genitori di Mattia.
00:50Anche la sorellina frequenta la nostra scuola ancora e quindi credo che tutti abbiano bisogno di un grande sostegno e di una grande vicinanza, ma da tutta la comunità così come abbiamo visto in questi giorni avvicinarsi all'istituto.
01:06Il fatto che sia avvenuto proprio qui è una tragica fatalità che vi ricorderà sempre cosa è successo?
01:12Sì, io la mattina non nego in questi giorni, vengo a scuola e accedo tremando e in lacrime per quello che si è verificato.
01:23Perché ogni giorno ci ricorderà la presenza dei due ragazzi.
01:31Grazie.
01:32Grazie.
01:33Grazie.

Consigliato