Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/07/2025
BARI (ITALPRESS) - "Oggi confermiamo la fratellanza tra le nostre città e l'importanza del sostegno dell'Italia e di Bari in un momento così difficile. Già dai primi tempi della guerra, durante l'invasione russa, non ci siamo piegati all'attacco. Abbiamo confermato la nostra appartenenza all'Ucraina e la nostra fede anche in San Nicola, nel quale crediamo molto". Lo ha detto Oleksandr Syenkevych, sindaco di Mykolaiv, a Bari, in occasione di "Uniti per la fratellanza", l'iniziativa, promossa dall'Ambasciata d'Ucraina presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta e il Consolato Generale dell'Ucraina in Italia e dal delegato Alessandro De Biase.

xa2/sat/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo confermato oggi la fratellanza tra le città e l'importanza del sostegno di Italia e della città di Bari tra i nostri paesi nei momenti così difficili.
00:16Durante l'invasione russa ai primi tempi della guerra non ci siamo piegati di fronte all'attacco russo. Abbiamo confermato la nostra appartenenza all'Ucraina grazie alla nostra fede che crediamo molto a San Nicola e speriamo che nel futuro questo sarà un legame anche con la città di Bari per il business, per la prosperità e per i futuri rapporti.
00:43Io penso che Trump comunque continua a fare la politica molto morbida nei confronti di Putin, invece lui capisce soltanto la posizione della forza e solo con la forza possiamo metterci lui al tavolo.
00:56Anche oggi durante la guerra i nostri bambini comunque giocano ai parchi giochi, vicino alle fontane, quando sentono suonare le sirene vanno nei rifugi e passano lì ore e ore.
01:09Però c'è sempre speranza anche nei momenti così, c'è sempre la speranza per il loro futuro perché comunque sono rimasti sulla loro terra.
01:16Mala Jehovna, in miri.

Consigliato