Paura nella notte in un albergo di Roma. Una fuga di gas ha fatto scattare l’allarme all’hotel Raganelli, un quattro stelle in via Aurelia. L’allerta è partita attorno alle 4.30, quando il personale della struttura ha contattato i numeri d’emergenza per segnalare la presenza di monossido di carbonio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata, il Carro Nucleare Biologico Chimico e un funzionario di servizio. Sette le persone ricoverate, sei ospiti più un operatore sanitario del 118 colto da malore mentre prestava soccorso. L’intera struttura è stata evacuata per precauzione: 96 gli ospiti accompagnati all’esterno, dopo che 44 delle 46 stanze sono risultate contaminate. La caldaia è stata sequestrata per accertamenti e le forze dell’ordine stanno ascoltando i dipendenti per chiarire le responsabilità. Al momento la situazione è sotto controllo, ma resta alta l’attenzione sui sistemi di sicurezza dell’edificio.
00:00Paura nella notte in un albergo di Roma. Una fuga di gas ha fatto scattare l'allarme all'hotel Raganelli 4 Stelle in via Aurelia con l'allerta partita alle 4.30 quando il personale della struttura ha contattato i numeri d'emergenza per segnalare la presenza di monossido di carbonio.
00:16Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata, caro nucleare biologico chimico e un funzionario di servizio. Sette le persone ricoverate, sei ospiti più un operatore sanitario del 118 colto da malore mentre prestava soccorso. L'intera struttura è stata evacuata per precauzione. 96 gli ospiti accompagnati all'esterno dopo che 44 delle 46 stanze sono risultate contaminate.
00:41La caldaia è stata sequestrata per accertamenti. Le forze dell'ordine stanno ascoltando i dipendenti per chiarire le responsabilità. Al momento la situazione è sotto controllo ma resta alta l'attenzione sui sistemi di sicurezza dell'edificio.