Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
rassegna messina
Trascrizione
00:009 luglio 2025, buongiorno da Gazzetta del Sud che apre l'edizione messinese sul caso del ministro Piantedosi, clandestino in Libia, con i ministri di Grecia e Malta, è stato bloccato in aeroporto ed espulso, il Viminale minimizza.
00:19Sulla cronaca regionale in primo piano, l'inchiesta della procura di Palermo, il nipote assunto e l'affitto, tutte le accuse ad Elvira Amata per i PM in cambio di contributi e finanziamenti, l'imprenditrice Cannariato avrebbe garantito, oltre al pacchetto per il giovane, anche altri benefit all'assessora.
00:41Dal 2 per 1000 alle cene di gala, le donazioni a Sud Chiama Nord è stato lo stesso tesoriere del partito, lunedì scorso, a raccontare come sono andate negli anni le contribuzioni da record di momenti conviviali del 2024, in cui sono stati raccolti 1,2 milioni di euro.
01:03Tutti maturi con cento del Bisazza, liceo innovatore e aperto al territorio, sono 33 centisti, 18 dei quali collode su 125 diplomati, ma in generale tutti hanno riportato una buona valutazione, merito dell'impegno profuso nello studio.
01:22Un altro anno da ricordare all'Istituto Maiorana di Milazzo, i dati di scritti e centisti, ben 57 sono tra i più alti della provincia, per 25 anche la lode, il dirigente Castro Vinci commenta tutta la comunità scolastica accompagnato questi ragazzi.
01:42I numeri di fine anno del liceo Medi, coltivate la bellezza della cultura, ben 52 centisti in 18 hanno conseguito anche la lode nei vari indirizzi dell'Istituto, il messaggio della dirigente abbiamo avuto a cuore la vostra cura, gioiamo con voi.
02:00Testimonio su un incidente mortale finendo, indagato, scagionato, settantenne, l'uomo, la sera dell'11 gennaio 2024 era alla guida nell'auto che sfiorò il SUV condotto da Paolo Ziti, poco prima che il mezzo finisse fuori strada causando la morte del giovane.
02:21Dopo tre mesi riapre via Garipoli, la ditta anticipato il fine lavori, la strada interdetta al transito dal 29 marzo torna percorribile da stamattina dopo che il consorzio Messina Catania ha comunicato a Palazzo dei Giurati l'ultima azione delle opere.
02:40Messina, Bivio vicino, la CR andrà avanti, entro domani vanno saldate le pendenze della scorsa stagione procedendo poi all'invio della domanda di iscrizione.

Consigliato