Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 08/07/2025
Roma, 8 lug. (askanews) - Eseguita dai carabinieri del Ros un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 28 indagati, accusati di aver preso parte a un'associazione criminale di matrice 'ndranghetista, con base a Roma e operante nell'intero territorio nazionale. Tra i reati contestati, traffico internazionale di stupefacenti e un episodio di tortura aggravata dal metodo mafioso. La misura è stata emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della Dda capitolina.Scoperta un'associazione dedita al narcotraffico con ai vertici un 57enne calabrese già condannato per la sua appartenenza alla 'ndrangheta. Sequestrate ingenti quantità di droga, destinate al mercato romano. La cocaina, secondo le indagini, veniva acquisita in Sudamerica e fatta giungere, tramite container in alcuni porti della Spagna, Rotterdam (Olanda) e Gioia Tauro (RC).

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Eseguita dai Carabinieri del Rosso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 28 indagati
00:06accusati di aver preso parte a un'associazione criminale di matrice indranghetista, con base a Roma e operante in tutta Italia,
00:14tra i reati contestati, traffico internazionale di stupefacenti e un episodio di tortura aggravata dal metodo mafioso.
00:21La misura è stata emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della DDA Capitolina,
00:25scoperta un'associazione dedita al narcotraffico con ai vertici un 57enne calabrese già condannato per la sua appartenenza all'Andrangheta.
00:34Sequestrate ingenti quantità di droga destinate al mercato romano, la cocaina, secondo le indagini, veniva acquisita in Sud America
00:42e fatta giungere tramite container in alcuni porti della Spagna, Rotterdam e Gioia Tauro.

Consigliato