00:00Tragedia a Garniano nella serata di lunedì quando lungo la gardesana occidentale, nei pressi del confine con Toscolano Maderno, un'automobile ed una motocicletta che procedevano in direzione opposta si sono scontrate.
00:12Nello schianto ad avere la peggio è stato il motociclista Sebastiano Bertera, trentenne di Limone del Garda, che dopo aver impattato con la sua due ruote contro la parte anteriore sinistra dell'auto è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro il guardrail.
00:25Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi, tanto che per raggiungere più rapidamente il ferito la centrale del 112 ha inviato sul luogo dell'incidente, oltre all'ambulanza, anche l'elisoccorso.
00:35Nonostante le manovre di rianimazione messe in atto dal personale sanitario, per il centauro non c'è stato nulla da fare.
00:42Illesi invece i due occupanti della Volkswagen coinvolta nell'incidente, una coppia di turisti danesi in vacanza sul lago di Garda.
00:49Spetterà la polizia stradale di Salocchi a rire esattamente la dinamica dell'incidente, che ha anche paralizzato il traffico lungo la Gardesana in questo periodo di elevata affluenza turistica.
00:58Sul luogo della tragedia sono giunti anche i familiari del trentenne, che a Limone lavorava con il padre nel settore della ricettività.
01:05Bertera, che alcuni anni fa aveva perso la madre, lascia il padre e due sorelle.