Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il clima torna a riscaldarsi a Calvisano, c'è attesa infatti per la terza giornata del mondiale di rugby under 20, la seconda ad interessare lo stadio San Michele.
00:10Mercoledì 9 luglio la manifestazione planetaria della palla ovale torna in terra bresciana con le consuete tre partite.
00:17Si comincia alle 15.30 con Sudafrica-Scozia.
00:21Alle 18 scenderanno in campo le altre due nazioni del Girone degli Azzurrini, Nuova Zelanda e Irlanda e in serata alle 20.30 Italia-Georgia per la sfida decisiva.
00:32Nella classifica del Girone C al primo posto si trovano gli Baby All Blacks con 9 punti, al secondo posto l'Irlanda con 6, terza l'Italia con 4 punti conquistati con la vittoria sul campo di Viadana Mantovana contro gli Irish, chiude la Georgia con 2 punti.
00:48Il regolamento dice che le vincitrici dei tre gironi e la miglior seconda passano alla finale successiva per contendersi il titolo.
00:56Le altre due seconde e le due migliori terze passano alle semifinali per delineare la classifica dal quinto all'ottavo posto ed è qui che gli Azzurrini puntano ad arrivare.
01:07Calcolatrice alla mano, l'Italia con una vittoria contro la Georgia e complice la sconfitta dell'Irlanda contro New Zealand resterebbe in corsa per un piazzamento molto importante nella Coppa del Mondo.
01:19Serve dunque una prestazione impeccabile e contro la Georgia, coach Roberto Santamaria potrebbe inserire nei titolari anche il bresciano di Remedello, Damian Mori.
01:30Finora accomodato in tribuna, speranzoso di potersi mettere in mostra.

Consigliato