Esplode distributore di benzina a Roma, boato sentito in tutta la città: almeno 45 feriti
L'incidente, avvenuto intorno alle 8:20 di venerdì mattina, sarebbe stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna durante il rifornimento dell'impianto di distribuzione. Tra i feriti vigili del fuoco, forze dell'ordine e abitanti del quartiere
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/04/roma-esplode-distributore-di-benzina-feriti-e-danni-ai-palazzi-vicini
00:01Paura a Roma per un'enorme esplosione venerdì mattina a un distributore di benzina e GPL nella periferia sud-est.
00:07Il buato è risuonato in tutta la capitale verso le 8 e mezza di mattina e sulla città si è levata un'alta colonna di fumo.
00:14L'incidente sarebbe stato causato da un malfunzionamento durante il rifornimento dell'impianto del gas da parte di un'autocisterna.
00:21Il bilancio dei feriti è in continua evoluzione, sono almeno 28 le persone ricoverate, nessuna in pericolo di vita, sebbene almeno due siano in condizioni gravi.
00:30Le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi se i vigili del fuoco e la polizia non avessero evacuato l'area poco prima dell'esplosione, già presenti sul posto per la segnalazione di una fuga di gas.
00:41L'onda d'urto ha danneggiato il centro sportivo antistante, la stazione di servizio e diversi edifici circostanti, costringendo all'evacuazione di tre palazzine.
00:50L'incendio di Vampato invece si è propagato a un deposito giudiziario adiacente. Dopo ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme.